giovedì 16 gennaio 2014

IN CUCINA CON IL CUORE 2014, DOLCE POMODORO!!






Dopo il successo di IN CUCINA CON IL CUORE dello scorso anno,  questa volta ci divertiamo con un tema abbastanza insolito e molto stimolante! Dovrete cimentarvi con i pomodori Mediterranea Belfiore, salse, passate, filetti, datterini, tomatina e creare un…..DOLCE!!! Sì, avete capito bene, un DOLCE POMODORO! Ma perché stupirsi? In  fondo il pomodoro è un frutto! 

E ora, tutti all’opera! Spazio alla fantasia, sbizzarritevi, create e fotografate il vostro DOLCE POMODORO (torte, tortine, cup cakes, mousse, semifreddi, gelati.....)  e inviate la ricetta corredata da almeno uno foto  a  info@mediterraneabelfiore.it, con oggetto DOLCE POMODORO.
 
Per chi possiede un blog è sufficiente inviare all'indirizzo email sopra citato  il link al post in cui sarà pubblicato il piatto, indicando, all’interno del post,  il link al sito www.mediterraneabelfiore.it il banner

 
 e copiare lo stesso link anche nei commenti di questo post.

Data d'inizio: 18 gennaio 2014, scadenza 15 marzo 2014.
Saranno ritenute valide solo le ricette pubblicate e inviate entro tali date.


Il 21 marzo, presso la sede della Mediterranea Belfiore, i finalisti saranno invitati a preparare i loro dolci da sottoporre ad una giuria di esperti presieduta  dalla talentuosa pasticcera Loretta Fanella, contesa da chef stellari quali Cracco e Adrià e manifestazioni prestigiose come Identià Golose, insieme a noti giornalisti enogastronomi quali Eleonora Cozzella, Espresso Food&Wine, Irene Arquint, Il Tirreno, Gambero Rosso, Giuseppe Calabrese, Repubblica, Le guide del gusto e la chef Deborah Corsi, La Perla del Mare
Alle h 18, dopo la premiazione dei vincitori, Loretta si esibirà in un cooking show aperto a tutti e il pubblico avrà l’esclusiva opportunità di assaggiare la sua interpretazione di DOLCE POMODORO!
 
Le ricette vincitrici, insieme ai nominativi degli ideatori, saranno inserite nella sezione RICETTE del sito WWW.MEDITERRANEABELFIORE.IT accanto a  quelle già esistenti elaborate dagli amici chef e a quelle di IN CUCINA CON IL CUORE 2013. 

Buon divertimento!!
 


 

2 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog e le tue foto !!!!
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori !!!
    ti allego i mie blog se hai voglia di andare a vederli !!! :)

    http://foodwineculture.blogspot.it/

    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina